Scomparso 80enne a Saponara: ricerche in corso

L'uomo, 80 anni originario del villaggio di Castanea, risulta scomparso da quasi due giorni. A dare l'allarme, ieri intorno a mezzogiorno, i familiari. A destare preoccupazione, in un primo momento, l'auto dell'uomo che è stata rinvenuta in panne e abbandonata nei pressi di contrada Cerasara, a Saponara, dove l'anziano si era recato per raccogliere funghi.

Sul posto attualmente all'opera 5 unità dei vigili del fuoco distaccamento nord, 5 unità della squadra vigili del fuoco volontari di Villafranca Tirrena, un nucleo cinofili dei comandi di Catania e Siracusa con tre specialisti e quattro cani da fiuto, un nucleo Cdv con un'unità, un unità del personale Tas del comando centrale di Messina, un'unità tas2 del comando vigili del fuoco di Catania e un funzionario del comando vigili del fuoco di Messina. Le operazioni di ricerca hanno coinvolto gli uomini della guardia forestale.

Predisposta nel saponarese, inoltre, un'unità di comando locale presidiata da 2 operatori e situata nei pressi del municipio della locale stazione di comando dei carabinieri.

Le ricerche proseguiranno per tutta la serata e nel corso dell'intera nottata.