Sfregiata l’auto dell’assessore Ialacqua: la scritta “cesso” incisa sulla fiancata

Un insulto inequivocabile inciso sulla fiancata dell’auto. Brutta sorpresa per l’assessore Daniele Ialacqua che ieri pomeriggio ha trovato la sua Panda danneggiata. Sulla portiera lato passeggero la scritta “cesso”, incisa probabilmente in pieno giorno con una chiave o comunque con un oggetto a punta.

L’assessore si trovava nella sede dell’Amam sul viale Giostra, dove è rimasto dalle 13.30 alle 18 circa e, una volta uscito da una delle riunioni di routine per discutere il passaggio di lavoratori e servizi all’azienda acque, ha trovato quell’incisione sulla sua auto. E’ quasi certo che chi ha sfregiato la Panda ha agito in quel lasso di tempo e adesso ha chiesto l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’Amam che potrebbero in breve tempo consegnare l’autore di questa vile intimidazione. Ma non esclude che il fatto possa essere accaduto in mattinata a Palazzo Zanca.

«Non ho idea di chi possa essere stato ma sospetto che l’accaduto sia legato alla riorganizzazione che stiamo operando all’Amam e alle operazioni di trasferimento del personale di cui stiamo discutendo proprio in queste settimane» dichiara Ialacqua che ha già inoltrato una segnalazione alla Polizia Municipale e procederà con una denuncia intanto contro ignoti.

Francesca Stornante