Villafranca Tirrenica, dalla Fidapa un convegno sulla carta dei diritti della bambina

La parola… accompagna la vita”. Questo il nome scelto per l’incontro fissato per il prossimo 5 aprile alle 9.30 presso l’aula consiliare del comune di Villafranca Tirrena. Si tratta di un appuntamento organizzato e promosso dalla sezione locale della Fidapa, guidata dalla presidentessa Silvana Crea.

Tema principale della giornata sarà la carta dei diritti della bambina, argomento particolarmente importante e significativo spesso oggetto di attività e iniziative di sensibilizzazione. All’incontro presenzieranno, tra gli altri, la presidentessa Fidapa Sicilia Cettina Corallo, il sindaco villafranchese Matteo De Marco, l’assessore alle politiche sociali Nino Costa, l’assessore allo sport Barbara Di Salbo e la dirigente dell’istituto comprensivo “Villafranca Tirrena” Ester Elide Lemmo, che affiancherà i propri studenti.

Relazioneranno sull’argomento la filologa Lucrezia Lorenzini, la presidente provinciale Unicef per il comitato di Messina Angela Rizzo Faranda e la coordinatrice distrettuale Fidapa del gruppo nazionale “Carta dei diritti della bambina” Francesca Sindoni. Modererà il dibattito Maria Anastasi, referente per la carta dei diritti della bambina di Fidapa Bpw Villafranca Tirrena.