Assalto alla Farmacia Fiandaca, rapinatore ferisce farmacista e scappa col bottino

Ha aggredito il farmacista che tentava solo di difendersi dall’assalto. Aveva un coltello in mano quando, poco prima dell’orario di chiusura, è entrato nella Farmacia Findaca di Montagnese, a Villaggio Aldisio, ed ha messo a segno il colpo. Nessuno ha visto con chiarezza il suo volto poiché era ben nascosto da sciarpa e passamontagna, ma il coltello sì.

E’ con quello in mano che si è avvicinato alla cassa e si è fatto consegnare l’incasso della mattinata. Poi, in un lampo, la colluttazione con uno dei farmacisti e la coltellata in testa. Una ferita non profonda, fortunatamente, tanto che la vittima è stata subito soccorsa, trasportata al Pronto Soccorso del Policlinico e giudicata guaribibile in una quindicina di giorni.

Il rapinatore, invece, si dileguato nel nulla in una manciata di secondi, senza lasciare traccia. Sul posto sono arrivati i militari della Compagnia Messina Sud. Ai comandi del maggiore Paolo Leoncini, i carabinieri hanno avviato le indagini, ascoltato i testimoni e visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza interni ed esterni nella speranza che da lì possa emergere qualche elemento utile alle indagini. (Veronica Crocitti)