Senza categoria

Vince Napoli al Pala Valenti. Costa battuta 75 a 80 nel finale

La Costa d’Orlando ha fatto il possibile per contrastare un avversario più forte ed in grande forma ma alla fine non è riuscita ad evitare la settima vittoria consecutiva di Napoli che sbanca il Pala Valenti per 75 a 80. In una gara decisa nel finale e giocata punto a punto la bassa percentuale ai liberi dei paladini (7/15) lascia molto rammarico.

Il primo parziale vede Napoli precisa in attacco, soprattutto con Di Viccaro che dai 6,75 fa tre su tre. La Costa d’Orlando è costretta ad inseguire ma trova buone soluzioni offensive con Di Coste e Balic. Ritmi da subito molto alti nei primi dieci minuti che si chiudono sul 22 a 26 per gli ospiti.

Dopo la prima pausa la squadra allenata da Lulli sembra aver un passo diverso riuscendo a raggiungere anche la doppia cifra di vantaggio sul 24 a 34. Ma coach Condello decide di cambiare difesa con una zona 2-3 che mette in difficoltà gli avversari. La costa piazza così un parziale di 13 a 5 che gli consente di vincere la frazione (15-13) e di andare negli spogliatoi sotto di due sul 37 a 39.

Il secondo tempo ha visto Napoli cercare più volte di allungare ma la Costa d’Orlando è sempre riuscita a ricucire lo strappo chiudendo il terzo parziale avanti di sei lunghezze (58-52). Ma è l’inizio dell’ultimo quarto ad essere cruciale con gli ospiti che spingono sull’acceleratore e la Costa d’Orlando che soffre ma non demorde tanto che dopo il 60 pari si riporta nuovamente avanti.

. Alla fine, però, ha la meglio la squadra allenata da Lulli che ha trovato nell’esperienza di Guarino e Bagnoli e nella classe di Chiera punti pesanti. Esce sconfitta ma a testa alta la Costa d’Orlando Basket che ha giocato senza Gambarota a casa con la febbre ma con tanto coraggio. Finisce 75 a 80.