Alluvione Saponara, nuova casa ai Valla grazie agli sms solidali

Le nuove mura, le finestre su Villafranca Tirrena, non basteranno alla signora Rosa Arrigo per dimenticare la tragedia, ma sono comunque un primo passo per ricominciare a vivere, visto che anche lei era rimasta di fatto senza abitazione

La signora Valla avrà una nuova casa grazie agli sms solidali. Una casa dove andare ad abitare insieme all'altro figlio, dopo aver perso la loro casa di sempre, crollata sotto la frana che il 22 novembre del 2011 ha seppellito il marito Luigi e il figlio Giuseppe.

L'alluvione assassina di Saponara era costata la vita anche al piccolo Luca, 6 anni, morto sotto gli occhi della madre. Le nuove mura, le finestre su Villafranca Tirrena, non basteranno alla signora Rosa Arrigo per dimenticare la tragedia, ma sono comunque un primo passo per ricominciare a vivere, visto che anche lei era rimasta di fatto senza abitazione, dopo l'alluvione. Ma soprattutto sono il segno concreto che ha avuto ottimi frutti la solidarietà dimostrata dai suoi compaesani, dai siciliani e dagli altri italiani che hanno inviato le donazioni tranne sms di piangere i suoi congiunti.

Il dirigente generale della Protezione Civile, Calogero Foti, ha firmato la determina che dispone l'erogazione delle somme raccolte per l'acquisto dell'appartamento di Villafranca Tirrena. La sigla del contratto di vendita è affidata al notaio Ricciardo Calderaro di Rometta.

Alessandra Serio