cronaca

Violano il coprifuoco, spacciano e tentano la fuga, 2 arresti a Messina

Sono stati arrestati dalla Polizia dopo aver tentato una rocambolesca fuga, forzando il posto di blocco degli agenti, i due messinesi bloccati con un etto di stupefacenti in auto.

I pusher, 31 anni il primo, 23 il secondo, erano in auto a Fondo Fucile, in tarda serata, quando sono incappati nell’alt di una pattuglia delle Volanti.

Anziché fermarsi hanno accelerato cercando di fuggire, ma sono stati inseguiti e bloccati sul viale Gazzi. Nel veicolo, perquisito, gli agenti hanno trovato 60 grammi di marijuana e 40 grammi di hashish, nascosti n un intercapedine ricavata tra il porta oggetti sotto il cruscotto e la leva del cambio e del freno. Addosso avevano inoltre un coltello a serramanico e 145 euro in contanti, sequestrati perché probabile frutto dell’attività di spaccio, secondo i poliziotti, un bilancino di precisione e una bilancia elettrica professionale, nel vano della ruota di scorta.

Sequestrata l’auto, non assiciurata. Per loro è scattata anche la denuncia per violazione delle normative anti covid. Saranno processati per direttissima per spaccio di droga.