Fuga di gas distrugge lussuosa villa, cinque feriti, grave un bambino di due anni e il padre

Si è rischiata la tragedia di grandi proporzioni oggi pomeriggio a Taormina per una esplosione, seguita ad una fuga di gas, in una lussuosa villa di via Guardiola Vecchia.
Il bilancio è di cinque persone ferite, fra cui due bambini di due e cinque anni. Nessuno però al momento è in pericolo di vita. Si tratta della coppia di coniugi di Paternò proprietari della villa e titolari di una concessionaria Fiat, del figlio di due anni, della baby sitter e della figlia della donna. Le condizioni più serie sono quelle del proprietario dell’immobile, un 52enne che ha riportato ustioni sul 50% del corpo ed è stato trasportato in elisoccorso al Centro grandi ustionati del Ferrarotto di Catania.
Il figlio, raggiunto da alcune schegge di vetro al collo, è stato invece trasportato al Policlinico e ricoverato in Terapia Intensiva pediatrica. Gli altri feriti al momento si trovano tutti all’ospedale Sirina di Taormina ma hanno riportato solo lievi escoriazioni. L’incidente è avvenuto intorno alle 15,30. La quiete del pomeriggio taorminese è stata scossa improvvisamente da un fortissimo boato. L’esplosione è avvenuta mentre i cinque occupanti la villa si trovavano fra la cucina e la psicina. Lo spostamento d’aria ha quasi completamente abbattuto una parete e danneggiato alcuni pilastri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno effettuato un sopralluogo e dichiarato inagibile l’abitazione, e la Polizia di Stato. La famiglia di Paternò era arrivata nei giorni scorsi nella casa estiva di Taormina per trascorrere qualche giorno di vacanza.