Torregrotta, oltre 100 visite per la giornata di prevenzione cardiovascolare

Oltre 100 visite effettuate nell’arco dell’intera giornata. Si è svolta questa domenica 2 aprile la giornata “Ascolta il tuo cuore” presentata dall’associazione “Si… Amo Torregrotta in Movimento”, guidata dal presidente Tino Cannuni, in collaborazione con la “Misericordia di Monforte San Giorgio”, guidata da Nicola Celi, e con il patrocinio del comune di Torregrotta.

Ad eseguire le visite gratuite, grazie ai macchinari messi a disposizione dalla farmacia “Palazzolo & Cipriano”, il cardiologo Domenico Magliarditi, l’endocrinologo Stefano Squadrito, il dottore Nicola Celi, addetto alla spirometria, il dottore Michele Formica, addetto all’elettrocardiogramma, e la nutrizionista Cettina Sframeli. Le visite hanno avuto inizio alle 8.00 del mattino e sono state effettuate per buona parte della giornata.

“E’ stata una giornata molto faticosa ma anche piena di soddisfazioni –spiega il segretario di Si… Amo Torregrotta in Movimento, Antonio Mento– la partecipazione è stata enorme e già questo è il più grande ringraziamento. La nostra associazione –prosegue- nasce circa un anno fa ed opera attivamente sul territorio, abbiamo già organizzato diverse manifestazioni ma per il futuro stiamo pensando di riportare in auge i festeggiamenti in onore del patrono di Torregrotta con la realizzazione di un evento degno di questo nome”.

Una giornata dedicata al volontariato, dunque, che cerca di abbracciare l’intero territorio a 360 gradi. Un servizio sicuramente utile alla collettività che ha così avuto modo di usufruire di visite mediche specializzate in modo del tutto gratuito.