Reggio: l’Assessore Nociti controlla le scuole comunali

Una calda estate per l’Assessore Comunale alla Pubblica Istruzione Vincenzo Nociti che ha sfruttato i mesi estivi, luglio e agosto, sin dal momento del suo insediamento, per monitorare gli istituti scolastici comunali, in perfetta sintonia con gli indirizzi del Sindaco Demetrio Arena.
Oggi l’assessore si è spostato a Catona dove è stato ricevuto da Albino Barresi, Dirigente Scolastico del Circolo Didattico Catona “Radice”.
“Un lavoro molto impegnativo ma necessario – ha spiegato l’assessore Nociti – per conoscere le criticità dei plessi scolastici e poter intervenire prontamente per la risoluzione dei problemi, e non solo. Gli incontri, infatti, costituiscono un momento molto importante di dialogo tra me ed i responsabili degli istituti, con i quali è necessario creare una vera e propria sinergia per il bene dei nostri bambini che meritano di studiare e formarsi in luoghi accoglienti e sicuri”.
L’assessore Nociti è stato accompagnato in tre degli istituti appartenenti al comprensorio dal Dirigente Barresi, che ha esposto al rappresentante istituzionale tutte le criticità, nonché i punti di forza dei plessi della zona.
La Scuola Materna Centro e la scuola elementare di Salice sono state interessate dal sopralluogo odierno, quest’ultima, in particolare, necessita di interventi strutturali importanti per essere riaperta alla fruizione dei bambini.
Barresi ha chiesto a Nociti il massimo impegno per la risoluzione dei problemi e l’Assessore ha confermato la massima disponibilità sottolineando l’importanza dei plessi periferici che vanno sempre più valorizzati e migliorati.