“Mostra Peloro”, concorso fotografico su luoghi, volti e contrasti del territorio peloritano

L’hotel “Il Parco degli Ulivi”, con il patrocinio del Comune di Villafranca Tirrena e della Facoltà di Economia dell’Università di Messina, organizza “Mostra Peloro”, la prima mostra-concorso fotografico sui luoghi, i volti e i contrasti del territorio peloritano.
L’evento intende celebrare l’area peloritana – con i suoi vizi e le sue virtù – attraverso l’obiettivo di fotografi e fotoamatori messinesi, che esporranno le loro opere nella location dell’hotel, contendendosi premi e riconoscimenti.
Le iscrizioni al concorso si chiuderanno il 30 giugno 2012, mentre la mostra sarà allestita presso Il Parco degli Ulivi dal 8 al 31 luglio 2012.
Gli artisti saranno chiamati ad esprimersi su 4 tematiche:
– Atmosfere peloritane: il paesaggio peloritano, la sua bellezza, i suoi contrasti.
– Volti: i protagonisti del territorio tra cultura, folklore e vita quotidiana.
– Doni della terra: i prodotti tipici dell’area peloritana come valore, tradizione e risorsa.
– Rinascita: scatti di speranza e vita per un territorio che rinasce dalle sue criticità.

Per informazioni e iscrizioni, gli interessati potranno visitare il sito www.ilparcodegliulivi.it o la pagina facebook “Mostra Peloro”.
Il Parco degli Ulivi, già in prima linea durante l’alluvione dello scorso novembre, intende promuovere quest’evento come un forte segno di rinascita sociale, economica e culturale in un territorio ancora profondamente martoriato, ma fermamente intenzionato a ricominciare.