Società

Vittime del terrorismo, consegnate le borse di studio

MESSINA – Il bilancio dei primi mesi di attività e le iniziative future. Il presidente dell’Avidot, il maresciallo Alessandro D’Angelo, ne ha parlato nel corso del convegno “Le vittime del terrorismo, del dovere ed equiparati,
normativa e riconoscimento dello status”, che ha evidenziato, tra l’altro, la necessità di nuove norme a tutela dei diritti di chi, durante la sua attività al servizio dello Stato, ha perso l’incolumità fisica.

D’Angelo ha consegnato simbolicamente al ten. col. Manlio Rinaldo, della Brigata Meccanizzata Aosta, uno dei palloni da calcio che l’Avidot ha
donato perché vengano consegnati dal contingente Italiano ai bambini del Libano.

L’avvocato Anna Aversa ha illustrato la necessità di nuove iniziative giuridiche, mentre la dott.ssa Angela Pirrone, componente del Consiglio Direttivo di Federfarma Messina, ha sottolineato l’aspetto relativo alle esenzioni delle vittime per l’acquisto dei farmaci.

Al convegno ha partecipato la deputata regionale Elvira Amata, che si è fatta promotrice di alcuni progetti presentati dall’Avidot. Grazie al fattivo contributo della deputata nazionale Ella Bucalo, saranno discussi in Parlamento.

A chiusura dei lavori sono stati premiati gli alunni vincitori del “Primo concorso Aramis”: Prima Classificata, Alessandra Farite della Scuola Petrarca; Secondo Classificato, Arena Manuel della Scuola San Francesco Di Paola; Terzo Classificato, Salvo Marcello della Scuola Luigi Capuana.