L’allenatore della Pallavolo Messina, Gianpietro Rigano premiato al galà dello sport di Trecastagni

L’allenatore della Pallavolo Messina, Gianpietro Rigano, è stato premiato ieri in occasione della sesta edizione del Galà dello Sport di Trecastagni. Il tecnico giallorosso ha ricevuto la castagna d’argento 2011 per le sue esperienze passate, a Catania e Gela, e per aver guidato questa estate la coppia Mazzulla-Lo Re alla conquista del campionato nazionale di beach volley femminile. Anche alle due atlete è stato consegnato il premio per i successo nel 2×2 italiano. La serata è stata organizzata dalla Asd Sicilpool col patrocinio del Comune di Trecastagni e la collaborazione del Coni di Catania presieduto da Pippo Crisafulli.

“Un riconoscimento importante che conferma l’efficacia della scelta di affidare la nostra panchina a Gianpietro – commenta il presidente della Pallavolo Messina, Giorgio Muscolino -. Le sue capacità e conoscenze pallavolistiche sono riconosciute a livello nazionale, circostanza che ci riempie d’orgoglio. Vogliamo continuare a lavorare ponendo il nostro allenatore al centro del progetto che abbiamo avviato questa estate”.

Sempre ieri, in mattinata, coach Gianpietro Rigano è stato protagonista di un appuntamento all’insegna della pallavolo e della solidarietà. L’allenatore campione d’Italia di beach volley ha incontrato i ragazzi ospiti del CSR (Consorzio Siciliano di Riabilitazione) di Viagrande, centro che fornisce assistenza ai disabili. Ciò a testimonianza della grande umanità del nostro tecnico.