Il Messina Volley si affida a Carnazza e Spadaro e promuove D’Andrea

Il Messina Volley, in vista del nuovo campionato di Serie C 2012-13, conferma e ringiovanisce un intero reparto, quello del “centro”, già ben collaudato in Serie B2 nelle scorse stagioni.

Infatti la società messinese si affida nuovamente alle atlete Emma Carnazza e Claudia Spadaro, le quali garantiranno un alto livello tecnico e fisico; in più è stata inserita stabilmente, nello stesso settore, la giovane Benedetta D’Andrea, classe 1994, alta 182 cm, cresciuta e proveniente proprio dal settore giovanile del Messina Volley, con cui ha vinto il titolo provinciale Under 16 ed Under 18 ed inoltre, con la stessa maglia, ha esordito, a soli 15 anni, in Serie B2.

Per Emma Carnazza sarà la terza stagione consecutiva con la divisa da gioco del Messina Volley. Nonostante la giovane età, 23 anni, la centrale messinese è un’atleta esperta in quanto ha disputato ben sei stagioni consecutive in Serie B2 con tre maglie diverse (Barcellona, Tremestieri Etneo e Messina Volley).

Altra importante riconferma è quella di Claudia Spadaro, classe 1991, 180 cm. Spadaro ha sempre giocato con la maglia del Messina Volley, società in cui è cresciuta e si è valorizzata grazie non solo all’attività nelle categorie giovanili fin dal 2004, ma anche alle quattro stagioni consecutive disputate in Serie B2 con la stessa società peloritana.