La Crivop visiterà le carceri del Texas dal 2 al 31 maggio

L’associazione di volontariato penitenziario Crivop Onlus, con il presidente nazionale, il messinese Michele Recupero, visiterà le carceri del Texas, negli Stati Uniti d’America, dal 2 al 31 maggio.

Prenderanno parte alla Missione: Michele Recupero – Presidente e Fondatore della CRIVOP Onlus; Domenico Pazzi – Vice Presidente della CRIVOP Onlus Campania; Marco Esposito – Volontario della CRIVOP Onlus Campania.

La CRIVOP sarà accompagnata nelle carceri del Texas dall’italo-americano Frank Catania, laureato in Psicologia, intrattenitore e cantante promettente, ha lavorato per Frank Sinatra nella città di Miami, in Florida. Avendo fatto scelte sbagliate, si trovò in carcere per la prima volta nel 1969. Arrestato per traffico internazionale di stupefacenti e condannato per rapina a mano armata, è stato condannato a 75 anni di carcere, fissando la data della sua scarcerazione al 2036. Tale condanne sembrava assicurare una sola cosa: Frank Catania non avrebbe mai lasciato la prigione. Ma dal 1980 Frank ha sperimentato una “nuova nascita”, ora serve il Signore come direttore esecutivo dei “Brother Keepers” Ministero nelle prigioni. Sta lavorando con i principali ministeri cristiani nelle prigioni, nei campus universitari, in licei e conduce seminari su abusi di droga. Per la sua nota esperienza, Frank Catania spesso viene chiamato a tenere delle conferenze di interesse internazionale. Di recente è intervenuto a Messina e in Sicilia, visitando gli Istituti di pena siciliani.