Coronavirus

Voucher per Pc e tablet per la famiglie siciliane a basso reddito

Aiuti alle famiglie più fragili dell’isola attraverso nuovi voucher destinati al settore digitale. Come spiega l’ Assessore regionale all’economia Armao “in questo periodo di emergenza COVID-19 ogni famiglia siciliana si è confrontata con esigenze, accresciute in termini di dotazione informatica e connettività internet, per soddisfare le nuove necessità dettate dal lavoro agile e dalla didattica a distanza.”

Per questo, da oggi, sono aperti i termini per la presentazione della domanda per richiedere i voucher del MISE  (Ministero dello Sviluppo Economico) riguardanti l’acquisto di pc, tablet e servizi di connettività in banda ultra-larga per le famiglie siciliane a basso reddito, finanziati in parte con risorse proveniente dalle Regioni.

Chi può richiedere

Per le famiglie con un ISEE inferiore a 20.000 euro sarà possibile richiede il voucher che prevede un contributo massimo di 500 euro che sarà erogato sotto forma di rimborso dopo un verifica per la regolarità dell’attivazione. Potrà essere richiesto tramite qualsiasi canale di vendita reso disponibile dal MISE.