Piantine e tavolette profumate per aiutare i bimbi in ospedale

L’associazione Abc Amici dei bimbi in corsia Onlus si ritroverà sabato 5 ottobre dalle 10 alle 20 a Piazza Cairoli e domenica 6 ottobre dalle 10 alle 13 sia a Piazza Cairoli che a Piazza del Popolo per raccogliere fondi per i bambini ospedalizzati del Policlinico “G.Martino” di Messina.

L’associazione metterà a disposizione delle piantine di vario tipo e delle tavolette di profumato cedro dei Peloritani dipinte da vari artisti messinesi in cambio di un’offerta, donate dalla Forestale di Messina.

L’intero ricavato verrà utilizzato per migliorare le condizioni di degenza dei bambini ricoverati in ospedale come già fatto fino ad oggi.

Il pomeriggio del sabato e la domenica mattina verranno fatti dei giochi con i bambini. Nel corso della giornata sarà inoltre possibile avere maggiori informazioni sul corso di formazione per diventare volontari e sull’attività di reparto.

L’attività dei volontari si svolge dal lunedì al sabato nei reparti di pediatria, di nefrologia pediatrica e di neuropsichiatria infantile di genetica ed immunologia e di chirurgia pediatrica del Policlinico.