Milazzo, controlli a tappeto vicino lidi e discoteche

E’ stato un weekend di intensi controlli, quello appena trascorso, in tutta la fascia tirrenica della Provincia di Messina. Gli agenti della Polizia Stradale e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Milazzo, in particolare, hanno concentrato la loro attenzione nelle zone vicine ai lidi, alle discoteche ed alla movida.

Tanti i mezzi controllati e le persone sottoposte a drug e alcool test, con l’aiuto di un’equipe di medici e personale paramedico dell’Ufficio Sanitario della Questura di Messina. Il bilancio è stato corposo: 12 infrazioni accertate al Codice della Strada e 2 patenti ritirate, una per guida sotto l’effetto di alcool, l’altra per guida sotto l’effetto di droga.

Nello specifico, gli agenti hanno denunciato un 27enne ritrovato a guidare sotto l’effetto di droga. Nella sua auto sono stati anche ritrovati e sequestrati alcuni grammi di marijuana.

Tutti i controlli sono stati effettuati attraverso test qualitativi monouso forniti dalla Fondazione Ania per la sicurezza stradale e su idonei automezzi sanitari della Polizia di Stato per garantire la dovuta riservatezza. Sono stati anche usati i precursori per lo screening veloce, per verificare la positività derivante dall’assunzione di sostanze alcoliche e stupefacenti, nonché gli etilometri per
l’accertamento della guida in stato di ebbrezza alcolica.