Perquisizioni a tappeto, droga e guida senza patente: scattano denunce ed arresti

Sono state giornate intense quelle di questo ultimo weekend per i militari dell’Arma dei Carabinieri che, da nord a sud della città, hanno fatto scattare perquisizioni, sequestri ed arresti. A finire in manette poiché sorpreso con un allaccio abusivo alla rete elettrica della sua abitazione è stato Gianluca La Rosa, 22enne messinese, che, peraltro, si trovava già ai domiciliari. I militari del Nucleo Radiomobile, durante un controllo, si sono resi conto dell’allaccio abusivo. La Rosa è già stato processato e condannato con una pena di 8 mesi di reclusione.

Intensi controlli anche nel campo del contrasto allo spaccio di droga, soprattutto tra i giovanissimi. Sono state 4 le persone segnalate alla Prefettura quali assuntori, tra cui un 28enne ed un 24enne sorpresi a Valle degli Angeli con quasi 2 gr di eroina, ed un 27enne ed una 29enne sorpresi in via S. Bernardino con una dose di hashish ed uno spinello. Tanti i giovani beccati in strada senza patente ed assicurazione. In particolare, due stranieri sono stati denunciati per guida senza patente, uno studente messinese per porto ingiustificato di coltello ed un 27enne per guida in stato di ebrezza.

Bilancio notevole anche a Roccalumera dove i carabinieri della Compagnia Messina Sud hanno fatto scattare controlli e perquisizioni a tappeto su persone ed abitazioni. In uno di questi, i militari dell’Arma guidati dal luogotenente Santo Arcidiacono hanno beccato due giovani che avevano nascosto sulla propria auto 11 dosi di marijuana. Nelle loro case, poi, i carabinieri hanno ritrovato 17 grammi della stessa sostanza. Per entrambi è scattata la denuncia per detenzione illecita di droga ai fini di spaccio. (Ve. Cro.)