Le acque dello Stretto ospitano il settimo trofeo “Claudio Pellicane”

Si disputerà questa mattina la settima edizione del trofeo “Claudio Pellicane”, regata Open di windsurf, aperta a tutte le tipologie di tavola a vela. Ad essere interessato, sarà il tratto di mare antistante la baia di Grotte. La linea di arrivo invece, è stata posta davanti alla sede del Winsurf Club.

Coloro che prenderanno parte alla kermesse velistica sono stati suddivisi in tre categorie: maschile, femminile e under 15. Il trofeo è organizzato dall’Associazione “Stretto Infinito”, il cui scopo è quello di mantenere vivo il ricordo di Claudio Pellicane, vittima di un malore il 3 ottobre 2010 mentre era impegnato in acqua nella sua passione più forte, dopo la famiglia e fungere da volano per tutti i numerosi appassionati della categoria per trascorrere una giornata di sport e divertimento.

La partenza è prevista alle ore 11,30, dopo la conclusione delle operazioni di preparazione delle tavole e il briefing sul percorso. In caso di vento leggero gli organizzatori opteranno per una sola regata, mentre se le condizioni saranno più sostenute il percorso di regata verrà affrontato tre volte.