Scarpe, stivali & Co: le tendenze moda di stagione

Scarpe, stivali & Co: le tendenze moda di stagione

Marilena Raffa

Scarpe, stivali & Co: le tendenze moda di stagione

Tag:

sabato 18 Novembre 2017 - 23:45

Sono moltissime e pronte a soddisfare anche i gusti delle più esigenti

Le décolleté, eleganti e femminili, si declinano in toni neutri , colori decisi o impreziosite da applicazioni varie. Il tacco è a stiletto e la punta stretta. Un ritorno rassicurante per ogni donna che sa di poter contare su una calzatura che si adatta ad ogni outfit della giornata.

I sandali, si impongono anche per la fredda stagione, abbinati ai calzini. Li abbiamo visti, addirittura, su calze bianche di spugna, in perfetto stile sportivo di lusso, firmato Valentino. In alcuni modelli il tacco è più consistente e la punta smorzata. Le versioni più eccentriche sono coloratissime, con dettagli di piume ed eco pellicce, mentre le più preziose si coprono di perle, cristalli ed applicazioni floreali.

Chi ha bisogno di comodità, può puntare su mocassini raso terra e ed altri modelli stringati dal gusto un po’ maschile. Vanno bene anche gli stivaletti alla caviglia, che per gli appassionati di moda si chiamano "ankle boots”, con il tacco medio e robusto. Per le più giovani, si riconfermano anfibi e biker con catene, borchie e fibbie ma senza esagerazioni.

Per quanto riguarda gli stivali, si allungano sino ad oltrepassare il ginocchio, si chiamano “cuissard” e spesso avvolgono la gamba come una calza. Ne esistono varianti infinite, da flat in total black alle varianti con tacchi vertiginosi e stravaganti. Sono calzature, difficili da portare, che richiedono una forte personalità, fisico snello ed alta statura. Attenzione perché per cadere nella volgarità, basta poco.

Gli stivali che si fermano al polpaccio,invece, sono morbidi e pieni di pieghe, in perfetto stile vintage. Sono gli “slouch boots”, hanno il tacco meno sottile e prediligono nuance invernali ma ci sono le eccezioni come quelle tempestate di Swarovski, in versione disco anni ’80, di Laint Laurent.

I colori delle calzature per l’inverno 2018 sono il nero, il grigio, il marrone ed il beige. Qualche modello in bordeaux e moltissimi in rosso acceso. Le scarpe bianche sono una novità per la stagione, bellissime da vedere e quasi impossibili da abbinare. Le gradazioni metalliche si alternano tra oro e argento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007