Anche quest’anno la befana speciale di Meter & Miles

Anche quest’anno l’associazione “Meter & Miles” assegnerà un riconoscimento a chi si è distinto nelle politiche sociali e nell’impegno per la qualità della vita, e darà invece un demerito a chi non si è mostrato altrettanto attento a queste tematiche.

E’ una befana speciale che opera nel modo tradizionale, giunta ormai alla diciottesima edizione. Premi per chi è stato “bravo”, carbone per chi non lo è stato. Fabio Mazzeo, giornalista parlamentare, Marco Olivieri, giornalista terzo settore e Francesco Cancellieri, ing. ambientalista, saranno i componenti della Giuria di qualità che giorno 6 gennaio consegnerà gli attestati.

Di seguito i settori considerati per la valutazione: comunicazione sociale, politiche per la famiglia, politiche per i minori, politiche sociali per i diritti e le garanzie dei detenuti, politiche per adulti in difficoltà, politiche per il lavoro ed emergenze sociali, politiche per la casa, politiche per la prevenzione e la salute, cittadinanza, servizi, salvaguardia dei territori. Previsti anche due premi speciali: Befana per la tenacia e Befanotte di Gao.