Dopo le polemiche la giunta rimuove il video di promozione turistica

Dopo la sua presentazione, appena tre giorni fa, il video di promozione turistica di Messina, realizzato dall'assessorato al Turismo, montato sulle immagini concesse dall'archivio di RTP, ha scatenato, soprattutto sui social, un'ondata di polemiche.

Le polemiche hanno riguardato, non tanto le buone idee ed intenzioni dell'assessorato nel voler realizzare un video da proiettare ai turisti in arrivo in città, per informarli sui possibili itinerari turistici e sulle "Bellezze di Messina", ma una serie di altri argomenti, la qualità delle immagini, il sonoro, la voce, e sopratutto le inesattezze storiche e non, sul patrimonio artistico, archeologico e culturale. Dopo le prime polemiche l'assessore Signorino aveva provato a "difendere" il video, spiegando le motivazioni che avevano spinto l'amministrazione a varare l'iniziativa, ma su facebook la pioggia di contestazioni ha portato a decidere di rimuoverlo.

Così oggi il video, caricato su YouTube, è stato rimosso dalla piattaforma, ma l'assessore al turismo, Guido Signorino, tiene a precisare che la rimozione è stata effettuata per "correggere alcune inesattezze nel testo e per aggiungere i sottotitoli in inglese".