Società

A rischio missione di carità per gli anziani, l’appello delle Piccole sorelle dei poveri. VIDEO

La Congregazione delle Piccole Sorelle dei Poveri nasce in Francia nel 1839 per opera della sua fondatrice, Santa Jeanne Jugan. La casa di Riposo per anziani a Messina è gestita dalla Provincia Italiana dell’Istituto delle Piccole Sorelle dei Poveri. Per regolamento, l’istituto non percepisce alcun contributo stabile da enti pubblici. Le entrate si reggono sulla raccolta fatta direttamente dalle suore e sulle donazioni.

Difficoltà aumentate con la pandemia

Questo particolare momento sta mettendo in grosse difficoltà le sorelle, perché, da un lato, sono aumentati i bisogni e le spese, al fine di assicurare la massima prevenzione e tutela degli anziani; dall’altro, sono diminuite drasticamente le entrate, non potendo più neanche effettuare la questua direttamente come si faceva prima. Una missione svolta in emergenza, un lavoro in “trincea” con la volontà di salvaguardare e tutelare al massimo gli anziani. In questo momento le donazioni non riescono a coprire neanche le spese ordinarie. Le Piccole Sorelle dei Poveri, in questo periodo difficilissimo, si rivolgono a tutti i messinesi per un aiuto per poter continuare a garantire l’assistenza e il sostentamento agli anziani ospiti della struttura.

Tempostretto ha deciso di fare la sua parte e chiede a tutti i suoi lettori di aderire all’appello delle Piccole Suore, effettuando una donazione. Con questo atto di generosità santificheranno la Pasqua che viene e accenderanno una luce di speranza nel periodo buio che stiamo attraversando.

Questi i conti correnti sui quali si può effetuare la donazione:

Banca Carige: IT52R0617516502000000085080

Posta: IT55R0760116500000012797981

“Ringraziando tutte le persone che sempre ci hanno aiutato” conclude Suor Regina “Auguriamo a tutti una Serena e Santa Pasqua”.