Politica

“Casa di Vincenzo” cambia sede, entro Natale il trasferimento per i senzatetto VIDEO

MESSINA – “Casa di Vincenzo” cambia sede. La struttura per accogliere i senzatetto si trasferisce entro Natale dalla zona stazione a via Sardegna, nei pressi di Collereale. Al momento vengono trasferiti i 25 ospiti ma l’obiettivo, con i nuovi mobili nel 2023, è arrivare a poter ospitare 60 persone. Il trasferimento è stato annunciato dal sindaco Federico Basile, dall’assessora comunale alle Politiche sociali Alessandra Calafiore, con la presidente della Messina Social City Valeria Asquini, l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli e frate Giuseppe Maggiore, impegnato alla stazione a sostegno degli ultimi.

“Una casa più accogliente”

Ha sottolineato il sindaco: “Lo spirito della Casa di Vincenzo rimane e spero che si rafforzi. Abbiamo l’esigenza di fare questo spostamento a causa del progetto I-Hub, e questa sarà una sede ancora più accogliente. Si tratta di un tema su cui continueremo a lavorare nel segno dell’accoglienza e dell’impegno sociale”.

La “Casa di Vincenzo” è nata nel 2014, periodo amministrazione Accorinti, con sede al piano terra negli ex Magazzini generali di Messina.