reggio e dintorni

Giornata mondiale contro la tratta, a Reggio focus sul progetto Incipit – VIDEO

REGGIO CALABRIA – Il 18 ottobre ricorre da 15 anni ormai la Giornata europea contro la tratta d’esseri umani istituita, appunto, nel 2006. L’appuntamento è stato in qualche modo celebrato anche a Reggio Calabria, con una conferenza stampa promossa per la mattina di oggi, giovedì 21 ottobre, dalla Piccola Opera Papa Giovanni e accolta dal Comune a Palazzo San Giorgio.

Solo a Reggio, la Piccola Opera – Ente capofila del progetto Incipit, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – si occupa della tutela dallo sfruttamento sessuale e lavorativo e dell’inserimento socio-occupazionale di oltre 300 migranti.

A incontrare i cronisti, questa mattina, il vicesindaco di Reggio Calabria Tonino Perna, il presidente della Piccola Opera Papa Pietro Siclari e gli avvocati Lucia Lipari e Maria Rosa Impalà.

Ma guardiamo le interviste audiovideo rilasciate a Tempostretto da Luciano Squillaci (anche portavoce regionale del Terzo settore) per la Piccola Opera Papa Giovanni e dal vicesindaco di Reggio Calabria Tonino Perna