societa'

“Luci su di Me”: a Messina si accende il Natale della rinascita. VIDEO e FOTO

Dall’accensione dell’albero nell’atrio di Palazzo Zanca a quello di Piazza Cairoli, passando per il Duomo e la stazione: ecco il tour delle luci di Natale del sindaco Cateno De Luca e la sua giunta.

Un 8 dicembre segnato dalle luci e dalla magia del Natale. Nella serata di ieri si sono accesi, infatti, gli alberi di tutte le piazze cittadine: Unione Europea (a cura di Messina Servizi), Duomo (a cura del Comune di Messina), Della Repubblica (a cura di Amam), Cairoli (a cura di Atm). Ad accompagnare il sindaco nella cerimonia dell’accensione oltre alla giunta c’erano i presidenti delle tre partecipate: Pippo Lombardo, Loredana Bonasera e Pippo Campagna. Le facciate di Palazzo Zanca e della Cattedrale di Messina sono state animate, e lo saranno per tutto il mese di dicembre, da proiezioni luminose. I giochi di luce varieranno di settimana in settimana.

Anche l’ormai nota ruota panoramica alta più di 50 metri ha acceso le sue luci colorate, ma non i motori: la Blue Sky Wheel, infatti, partirà per il suo giro inaugurale oggi pomeriggio. L’albero di Natale del salotto cittadino e la ruota si sono illuminate contemporaneamente sotto gli occhi di una piazza strapiena di messinesi. Tanti applausi da parte dei cittadini presenti al sindaco De Luca e alle attrazioni natalizie fortemente volute dall’amministrazione.

Prima del giro di accensione degli alberi il sindaco, nel villaggio di Babbo Natale di Palazzo Zanca, ha fatto gli auguri alla città e dato il via alle festività natalizie all’insegna della musica e degli eventi. Il periodo di dicembre sarà, infatti, il banco di prova del progetto dell’amministrazione comunale che vorrebbe vedere Messina diventare “città della musica e degli eventi” nei prossimi anni. Nel servizio il messaggio di auguri di Cateno De Luca ai messinesi.

Servizio di Silvia De Domenico