Attualità

Messina, Caronte&Tourist premia 9 studenti del Nautico: consegnate le borse di studio VIDEO

di Giuseppe Fontana e Silvia De Domenico

MESSINA – Nel corso di una cerimonia in presenza alla Camera di Commercio, Caronte & Tourist ha consegnato nove borse di studio ad altrettanti meritevoli studenti che si sono distinti durante la passata annata scolastica all’Istituto Caio Duilio Nautico. Un segnale forte del sodalizio tra la scuola e l’azienda, che cooperano per la formazione di personale sempre più specializzato. “Sono molto contenta di poter dire che ancora una volta la nostra scuola e Caronte & Tourist lavorano insieme per dare agli studenti una opportunità concreta – ha dichiarato Maria Schirò, dirigente scolastico del Caio Duilio”. A vincere sono stati Roberto Impalà, Antonino Bonfiglio, Marco Bozzo, Alberto Battaglia, Antonino Fiorentino, Giovanni Battaglia, Andrea Passalacqua, Domenico Cucinotta e Rosa Pia Farsaci. Si tratta di 9 borse dal valore di mille euro.

Maria Schirò: “Dare agli studenti un risvolto pratico immediato”

“Per una scuola come la nostra è fondamentale l’aspetto pratico. Non avrebbe senso accumulare nozioni teoriche sena alcuna ricaduta operativa nel mondo del lavoro”, ha poi aggiunto la preside, prima di dar vita a un bel momento rivolto alle donne, nella settimana contro la violenza. Alcune studentesse, infatti, hanno consegnato dei fiori alle donne presenti in sala: un omaggio, che vuole essere un simbolo di gentilezza nella lotta contro questo nemico purtroppo ancora difficile da estirpare.

Pietro Franza: “Fondamentale dare opportunità ai più giovani”

“Siamo felici di poter dare ai più giovani un’opportunità simile – ha dichiarato Pietro Franza, vice presidente di Caronte & Tourist – per noi è fondamentale dare spazio a chi merita e formare i futuri capitani. Daremo loro modo di imparare e magari un giorno gireranno il mondo, partendo da qui”. Soddisfatto anche Tiziano Minuti, responsabile del personale e della comunicazione dell’azienda: “Siamo contenti e siamo ancora più felici di poterli premiare in presenza. Per noi è un segnale importante anche questo, essere qui insieme a loro”.