Politica

Messina. Partecipate, Cda o Amministratore unico? Nuova seduta del Consiglio INTERVISTE

Servizi video di Carmelo Caspanello (Riprese e montaggio Silvia De Domenico)

MESSINA – Domani, mercoledì 2, alle 11.30, il Consiglio comunale si riunirà in seduta ordinaria per proseguire l’attività deliberativa. I lavori d’Aula prevedono all’ordine del giorno tre proposte deliberative e tre mozioni.

Le proposte deliberative sono legate al nuovo statuto delle partecipate Atm, Amam e Messina Servizi bene comune e alle modifiche, in tutte e tre i casi, relative all’introduzione dell’Amministratore unico. Le mozioni riguardano la

proposta di deliberazione di indirizzo sull’individuazione della spiaggia naturista in area Capo raso colmo – San Saba; la condanna all’aggressione militare russa ai danni dell’Ucraina e l’avvio di iniziative politiche, umanitarie, di accoglienza e sostegno a favore della popolazione ucraina e la condanna delle azioni di guerra in Ucraina con la dichiarazione di Messina quale città inclusiva per i profughi della guerra in Ucraina. Il Consiglio si era riunito lunedì pomeriggio alla presenza della struttura commissaria, che si è di fatto presentato all’Aula quale primo atto istituzionale.