Politica

Niente dimissioni, Cardile: “Sembra di stare dentro un film tragicomico” VIDEO

Niente dimissioni, si continua. Ma anche ieri sera il sindaco Cateno De Luca non ha risparmiato i suoi attacchi al consiglio comunale. In questa ultima settimana ha praticamente scaricato sull’aula una parte di responsabilità delle sue eventuali dimissioni, che però ancora una volta si sono rivelate un bluff. Ha attaccato ovunque i consiglieri comunali con epiteti e frasi che hanno creato un clima di forte tensione a Palazzo Zanca. E ieri sera ha lanciato l’ennesima sfida al consiglio. Puntato il dito dritto contro il suo presidente, Claudio Cardile.

De Luca ha strappato le sue dimissioni alle 23.59 in diretta Facebook, ma la lettera con cui formalizzava il ritiro è stata inviata esattamente alle 23.40. Quindi gli ultimi 20 minuti social sono stati un puro e semplice show per tenere incollati gli spettatori fino alla fine, come se fosse tutto un gioco o una serie tv.

Proprio sul finale ha attaccato l’aula e il suo presidente. «Finché Cardile sarà presidente io non metterò più piede in consiglio» ha avvisato De Luca. Ecco come risponde il presidente Cardile.

GUARDA IL VIDEO