Società

Riapre l’oratorio di Mili Marina: “Una piazza aperta per tutto il villaggio” VIDEO

MESSINA. Tre anni di stop dovuti alla pandemia, che sono serviti per realizzare importanti lavori di restauro e messa in sicurezza della struttura, è stato così inaugurato ieri a Mili Marina, il “nuovo” locale dell’oratorio della parrocchia di San Paolino, realizzato nel plesso dell’ex chiesa.

Uno spazio, che come ha voluto sottolineare padre Giuseppe Lonia: “Sarà un luogo d’incontro e di socialità, in un villaggio in cui purtroppo non esiste una vera e propria piazza”. Tantissimi i parrocchiani che hanno voluto essere presenti in un momento storico per il villaggio, a benedire i locali mons. Cesare Di Pietro, presenti alla serata anche il presidente della I^ Municipalità Alessandro Costa, e i consiglieri Francesca Sciliberto e Nuccia Cammaroto.

Per inaugurare la ripresa delle attività, è stata rappresentata la commedia “Ruffiano per passione”, per la regia di Gianni Rizzo: “Dopo il periodo della pandemia, in cui abbiamo sofferto della mancanza della libertà” ha spiegato il dottore Rizzo “Abbiamo voluto rappresentare questo spettacolo che ci lascia con una domanda: ci sentiamo liberi e lo siamo realmente?”

Sul palco si sono alternati attori grandi e piccini, tra le risate della gente presente in sala. Buona la prima, per quello che può diventare realmente un luogo d’ incontro.