Società

S. Teresa, Marzia butta giù le barriere architettoniche. E mentali VIDEO

di Carmelo Caspanello e Matteo Arrigo

S. TERESA – “Il Giro dei 2 mari con Marzia” ha fatto tappa questa mattina a S. Teresa di Riva (era già accaduto due anni addietro). I cicloturisti di Castanea, con la giovane a bordo della sua bici speciale, che conduce insieme al papà, si sono fermati in piazza Municipio nel contesto del giro per l’Italia finalizzato ad abbattere le barriere architettoniche. E mentali.

“Un messaggio importante – ha commentato il sindaco, Danilo Lo Giudice (che ha accolto Marzia insieme al vicesindaco Domenico Trimarchi, al presidente del Consiglio Mimma Sturiale e all’assessore ai Servizi sociali, Annalisa Miano) – quello che vuole lanciare questo fantastico gruppo, per altro ambasciatore della bandiera Lilla”, che viene conferito ai Comuni che si prodigano per creare paesi a misura di tutti.

“Abbiamo raccontato loro gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche – prosegue Lo Giudice – fatti in questi anni e li abbiamo invitati per l’inaugurazione del parco giochi inclusivo che stiamo completando nel quartiere Torrevarata”. Proprio nella piazza in cui è giunto il gruppo, sono in fase di ultimazione (attendono solo di essere inaugurati) i lavori per la realizzazione di un’opera che abbatte le barriere architettoniche per quanti si recano in municipio. La rampa sarà presto fruibile. Intanto, prosegue il tour di Marzia: una festa di colori, motivo di riflessione per cittadini e amministratori.