Coronavirus

Screening scuole, dal 23 all’ex gasometro. Tringali: “Studenti fate il test”. VIDEO

“Messina ha bisogno di rialzarsi. Comprendo la paura e la stanchezza dei nostri ragazzi, delle loro famiglie e dei professori ma vi invito e non mollare e a non demordere”, è l’appello agli studenti e ai genitori dell’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Messina Laura Tringali.

Comune e Asp si erano impegnati in uno screening di massa già nel mese di novembre ma la partecipazione della popolazione scolastica non aveva raggiunto nemmeno il 30%. Questa volta la situazione è ancora più critica in città e l’assessore Tringali si augura che ci sia un’adesione maggiore nell’interesse di tutta la collettività. Invita così studenti e famiglie a sottoporsi al tampone gratuito al drive in dell’Ex Gasometro mettendo da parte le paure: “Fate tutti il test, meglio la prevenzione che la cura. Controlliamoci tutti e avremo maggiori possibilità di rientrare a scuola dal 1 febbraio con più sicurezze”.

Il calendario degli istituti scolastici sarà reso noto venerdì 22 gennaio. Gli studenti, le famiglie, il personale docente e ATA che vorranno aderire allo screening, dovranno rivolgersi alle istituzioni scolastiche di appartenenza che provvederanno a stilare gli elenchi.

Servizio di Silvia De Domenico