Scuola

Scuole, screening gratuito ma poche adesioni. Tringali: “3 positivi su 500 tamponi”. VIDEO

Continuano gli screening di massa sulla popolazione scolastica messinese. Oggi la seconda giornata di test gratuiti nell’ex area Mandalari a Giostra.

Ecco i risultati della prima giornata di drive-in: l’Asp ha individuato 3 positivi su circa 500 partecipanti. La prima giornata di test rapidi organizzata da Asp e Comune di Messina era dedicata agli istituti comprensivi “San Francesco di Paola” e “Albino Luciani”. Fra alunni, famiglie e personale docente e non docente solo un 20% dell’utenza ha prenotato e poi effettuato il tampone.

Lo screening è massivo, ma su base volontaria. Non possiamo costringere nessuno“, ha dichiarato ai nostri microfoni l’assessore all’istruzione del Comune di Messina Laura Tringali. E continua: “Faccio appello al senso civico dei messinesi e delle famiglie dei nostri alunni”. L’attività di monitoraggio continuerà fino a domenica 6 dicembre, data in cui Comune e Asp tireranno le somme di questo primo ciclo di tamponi. L’assessore non esclude, infatti, la possibilità di replicare il drive-in nelle settimane successive. “Non abbasseremo la guardia. E’ volontà di quest’amministrazione e del nostro sindaco Cateno De Luca prestare la massima attenzione alle scuole e al contenimento del contagio“. Servizio di Silvia De Domenico