Politica

100 operatori per un anno a Messina Servizi. Pubblicato il bando

MESSINA – E’ stato pubblicato oggi al Centro dell’impiego di Messina il bando per l’assunzione di 100 operatori ecologici per un anno.

Tra i requisiti di partecipazione, il limite massimo di età fissato a 40 anni. Il presidente di Messina Servizi, Giuseppe Lombardo, spiega perché: “E’ una scelta aziendale, visto l’alto tasso di anzianità del personale dipendente. Inoltre, in prospettiva del servizio porta a porta, che sarà soprattutto manuale, abbiamo ritenuto opportuno scegliere risorse umane giovani che possano garantire determinati standard”. Non bisogna inoltre essere stati dipendenti di Messina Servizi negli ultimi sei mesi né avere contenziosi in corso con la società.

Nel documento redatto dal Centro per l’Impiego di Messina, che alleghiamo di seguito, sono elencati tutti i requisiti richiesti, i documenti da presentare. E’, inoltre, allegato il modulo da compilare e sottoscrivere per partecipare alla selezione.

Potranno partecipare anche i 72 borsisti, che di recente hanno iniziato il proprio lavoro da 400 euro al mese. Le persone in cerca di occupazione potranno presentarsi al Centro per l’impiego di Messina, il 18 settembre, al terzo piano di via Dogali 1/D, dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30, muniti di fotocopia di documento di riconoscimento, patente B e titolo di studio. Verrà formata una graduatoria che terrà conto del reddito e dei familiari a carico.

“Siamo sicuri – conclude Lombardo – che con l’arrivo anche dei nuovi mezzi e macchine riusciremo a fornire ai cittadini un servizio sempre più efficiente”.