Tirreno

A Milazzo arriva il “Festival della pizza d’autore” con un’ospite d’eccellenza

MILAZZO – La città del Capo torna a proporre un nuovo evento dedicato alla gastronomia. Si tratta del “Festival della pizza d’autore” che vedrà la presenza del noto pizzaiolo napoletano Enzo Piedimonte, direttamente coinvolto nell’organizzazione.

Piedimonte ha già incontrato il primo cittadino Pippo Midili e l’esperto del sindaco Giuseppe Abbriano per definire i primi dettagli della manifestazione, che si terrà dal 13 al 16 aprile a Milazzo. Tra le anticipazioni trapelate, la location che sarà la marina Garibaldi presso la quale si pensa di realizzare un “villaggio della pizza” con degustazioni per i visitatori.

Enzo Piedimonte, originario di Napoli, vanta nel suo curriculum due spicchi Gambero Rosso nella guida “Pizzerie d’Italia” e attualmente gestisce una pizzeria a Rodia, sebbene i suoi prossimi appuntamenti lo porteranno a curare l’area food di “Casa Sanremo”. Un’altra eccellenza della gastronomia premiata da Gambero Rosso sbarca nel milazzese, dunque, dopo l’importante riconoscimento assegnato ad un artigiano del gelato del mamertino.