nebrodi

A20, anche Sant’Agata Militello dice no al pedaggio del Cas

Dopo Patti, anche il consiglio comunale di Sant’Agata Militello adotta la mozione per dire no al pedaggio autostradale al Cas per l’uscita dall’autostrada A20 Messina-Palermo, dove il lavori di rifacimento dello svincolo vanno per le lunghe.

La mozione è stata approvata all’unanimità ed è stata presentata dalla consigliera di minoranza Melinda Recupero. Impegna l’amministrazione a chiedere la sospensione del pagamento del pedaggio, impegnandosi in tutte le azioni necessarie per spronare il Consorzio, magari di concerto con altre amministrazioni.

Sono notorie le criticità che interessano questo tratto autostradale, ancora oggi interessato da numerosi cantieri che comportano restringimenti, deviazioni e doppi sensi di circolazione, con ciò causando enormi disagi ai conducenti. Il tutto in assenza di un adeguamento del corrispettivo richiesto quale pedaggio autostradale, ragion per cui la sospensione o riduzione del pedaggio medesimo rappresenterebbe una compensazione minima ma necessaria rispetto al significativo peggioramento della qualità del servizio reso all’utenza dall’Ente gestore”, spiega la Recupero.