Attualità

Arrivano in auto, per due volte, e buttano di tutto in un’aiuola per strada – VIDEO

Ecco cosa accade in pieno giorno, a Messina. Siamo in via San Basilio Magno, all’ex contrada Baglio, San Giovannello. Attraverso il numero dedicato alle segnalazioni Whatsapp, Tempostretto aveva ricevuto la prima foto giovedì mattina. E si vedevano chiaramente un uomo e una donna intenti a liberare la macchina dai rifiuti, ovviamente abbandonando tutto sul ciglio della strada, in mezzo ad un’aiuola. La segnalazione aveva giustamente suscitato tanta indignazione. Ma era solo una parte del racconto. Perché a quanto pare questi due “civilissimi” cittadini hanno davvero scambiato la strada per la loro personale discarica a cielo aperto. E così., sempre giovedì, sono tornati nello stesso punto anche nel pomeriggio. Naturalmente per scaricare abusivamente altri rifiuti.

Dal video si sente chiaramente anche il rumore: piatti, stoviglie, ma anche pezzi di mobili, grandi tavole di legno, una poltrona e un set di una vecchia enciclopedia. Praticamente avranno liberato casa e invece di rivolgersi a MessinaServizi per il ritiro degli ingombranti hanno trovato la soluzione più pratica. Caricare tutto in auto, a costo di fare anche più di un viaggio, e lasciare tutto così. Senza pudore, senza alcuno scrupolo, senza nessun rispetto.

MessinaServizi ieri mattina ha poi ripulito tutta l’area, nel pomeriggio sono stati portati via gli ultimi resti di questa conclamata inciviltà. Guardando le immagini, a colpire è l’assoluta noncuranza con cui queste due persone abbandonano tutto per la strada. Di certo, ciò che si meriterebbero adesso è una multa esemplare.