basket

Basket. Rinnovi nei roster dell’Orlandina e della Fidelia Torrenova

Orlandina Basket, per la prossima serie A2, è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di capitan Matteo Laganà. Il classe 2000 ha firmato l’accordo che lo legherà al club biancoazzurro fino al 2025, ancora quattro anni insieme dunque a Capo d’Orlando.

Negli stessi giorni conferma anche per la Fidelia Torrenova, in serie B, che comunica il rinnovo dell’accordo con il giovane atleta Vincenzo Saccone, play/guarda classe 2004 già lo scorso anno tra le file delle Aquile di Torrenova.

Il contributo di Matteo all’Orlandina

All’Orlandina dalla stagione 2017/18, Matteo è stato un pilastro del club nelle ultime tre stagioni, trasformandosi da giovane di belle speranze in una assoluta certezza.

Canestri importanti in momenti decisivi, hanno fatto sognare i tifosi in più occasioni. Matteo ogni volta che è sceso in campo ha risposto sempre presente, lottando ogni minuto sul parquet per la maglia dell’Orlandina.

Lo scorso anno per lui 7.7 punti di media a partita del girone verde di Serie A2. Quest’anno sarà ancora più al centro del gioco di coach Cardani.

Le dichiarazioni delle parti coinvolte

«Sono davvero felicedichiara Matteo Laganàdi continuare a vestire questa maglia. Tra la famiglia Laganà e Capo d’Orlando c’è un legame speciale ormai da molti anni. Ringrazio il presidente Sindoni per l’opportunità. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione! Forza Orlandina!».

«Siamo estremamente contenti – dichiara il direttore sportivo Antonio Sapone – di questa estensione contrattuale. Matteo negli ultimi anni è sempre stato un punto fermo della squadra, il suo rendimento è sempre andato in crescendo. Ci aspettiamo grandi cose da lui. Sarà un pilastro dell’Orlandina nelle prossime quattro stagioni. Ama questa maglia e noi siamo onorati di averlo con noi ancora per tanto tempo».

Saccone continua con Torrenova

Vincenzo Saccone ha rinnovato con la Fidelia Torrenova Basket

180 cm per 75 kg, Saccone è cresciuto nel vivaio della Costa d’Orlando disputando tutta la trafila Under. Lo scorso anno la Cestistica Torrenovese lo firma, convinta del suo potenziale e della sua serietà, e lui ripaga la società con un’intera stagione piena di impegno ed intensità esordendo il 28 febbraio nella sfida contro Agrigento.

Nel corso della stagione appena trascorsa, Saccone ha dimostrato attaccamento alla maglia, serietà e disponibilità massima; elementi che hanno convinto la società di Via Pertini a puntare ancora su di lui. Nel finale di stagione, inoltre, gli sforzi del giovane atleta sono stati premiati con i primi due punti ufficiali in Serie B: Saccone, infatti, è andato a segno in Gara-5 contro la Robur Varese.

«Sono molto contento – dice Saccone – di proseguire la mia crescita con la Cestistica Torrenovese, lo scorso anno mi sono trovato bene e non vedo l’ora di ricominciare. Sento mia oramai la maglia della Fidelia e sono orgoglioso di poter rappresentare anche quest’anno la società. Darò il massimo affinché io possa migliorare con coach Bartocci ed il suo staff».