Politica

Buonocuore abbandona pure De Luca e passa in Forza Italia

MESSINA – In principio abbandonò, non appena eletta, la lista De Domenico sindaco. Poi il feeling, pur rimanendo nel gruppo misto, con l’area di De Luca e Basile, con tanto di candidatura alle regionali. Ma si era già capito, dagli orientamenti in aula, che anche quella simpatia politica era terminata. Ora l’approdo della consigliera Cettina Buonocuore in Forza Italia, dove raggiunge il collega Cosimo Oteri, eletto nelle file della maggioranza per poi approdare nel partito fondato da Berlusconi.

Cresce il centrodestra, insomma, a danno dell’area pro Basile.

Oggi tocca ad Alessandro Russo, invece, insediarsi in aula, dopo le dimissioni di Croce. Faceva parte della lista De Domenico sindaco ed è un esponente del Partito democratico. Per lui, si tratta di un ritorno.

La soddisfazione del coordinatore cittadino Barbera

“Sono molto soddisfatto che Cettina Buonocuore abbia deciso di abbracciare il programma e gli ideali di Forza Italia. Sono certo che il suo contributo costituirà un’ulteriore spinta propulsiva per il partito sul territorio e per l’azione politica all’interno del Consiglio comunale di Messina. Buon lavoro Cettina!”. Lo afferma il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Barbera.

Auguri di buon lavoro alla consigliera comunale anche da parte della segreteria regionale del partito in Sicilia: “Si rafforza la presenza istituzionale di Forza Italia all’interno del Consiglio comunale di Messina con l’ingresso nel gruppo consiliare di Concetta Buonocuore”, evidenzia il coordinatore regionale degli azzurri Marcello Caruso. “Questo nuovo ingresso – aggiunge – rappresenta la conferma del fatto che Forza Italia sia un partito attrattivo e aperto, pronto ad accogliere tutti coloro che vogliano contribuire, con la propria passione e la propria competenza, a trovare soluzioni ai problemi delle nostre comunità”.

“La consigliera Buonocuore, insieme al collega Cosimo Oteri, proseguirà il nostro lavoro di opposizione costruttiva – conclude Caruso – convinti come siamo che, in ogni sede istituzionale, ciò che debba prevalere sia sempre il bene comune e l’affermazione dei valori di libertà, solidarietà e qualità dell’attività amministrativa”.

Siracusano: “Bene ingresso Buonocuore, partito in grande salute”

Così a sua volta Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia “Benvenuta in Forza Italia a Concetta Buonocuore, che oggi ha formalmente aderito al gruppo azzurro del Consiglio comunale di Messina. Andrà ad affiancare Cosimo Oteri per portare avanti le battaglie necessarie per città dello Stretto e per la nostra comunità”.

E ancora: “Forza Italia, a livello nazionale e locale, conferma il suo momento di grande salute, testimoniato da tutti i sondaggi che ci danno in costante crescita e dall’attrattività che il nostro movimento ha per tanti esponenti e per numerosissimi nuovi militanti e simpatizzanti. Anche in Sicilia e a Messina – con l’ottimo lavoro dei coordinatori cittadino e provinciale, Antonio Barbera e Bernardette Grasso – ci segnaliamo per attivismo, per radicamento sul territorio e per belle iniziative. Avanti con questo entusiasmo per rafforzare sempre più il nostro partito”.