Coronavirus

Coronavirus in Calabria, cinque i decessi. Calano i contagi (-299)

REGGIO CALABRIA – Giornata tutto sommato confortante per quanto attiene all’andamento del Covid-19 in Calabria. Continuano comunque gli eventi letali, e oggi se ne registrano cinque (due ciascuno sui territori provinciali di Crotone e Catanzaro, un ultimo nel Cosentino).

Quanto ai nuovi positivi, però, si registra un discreto decremento: -299 contagi sull’intero territorio regionale rispetto alle 24 ore immediatamente precedenti, sicché i nuovi casi complessivamente si ridimensionano numericamente a 1.290.
Di questi, 479 sono emersi in provincia di Cosenza (483 includendovi i 4 casi “fuori regione”), 324 nel Catanzarese (che diventano 325 aggiungendo un caso “fuori regione”), 263 sul territorio metropolitano di Reggio Calabria. E ancora, 150 i contagi nel Marchesato e 69 in provincia di Vibo Valentia.

Grazie anche al saldo negativo di 4 unità nel Reggino tra il numero di nuovi ricoveri e il numero dei pazienti dimessi, registra un incoraggiante -9 complessivo il numero dei posti-letto occupati in reparto Covid.