Coronavirus

Coronavirus in Calabria, contagi sempre ben oltre quota 500

Coronavirus in Calabria: la situazione è tutt’altro che allegra, ma si può abbozzare un sorriso visto che sia il numero degli exitus sia quello dei casi nuovi sono elementi entrambi in decremento.

Le vittime

Cala nettamente, per fortuna, il numero dei decessi da Sars-Cov-2 in Calabria, relativamente almeno alla giornata di oggi.
Altri due casi letali di Coronavirus, nelle ultime 24 ore, a Reggio e territorio metropolitano. Nel Cosentino, si conta oggi una vittima; così come un ulteriore decesso va annoverato per quanto attiene al territorio provinciale di Catanzaro.

I nuovi positivi

Sono in totale 544 su scala regionale i nuovi casi in Calabria: si tratta dunque di una cifra assoluta comunque elevatissima, malgrado una certa flessione (-66) rispetto alla giornata di ieri.
Nuovamente sopra quota-200 la provincia di Cosenza, dove si registrano 226 contagi; nelle ultime 24 ore, sono molto alti (156) anche nel Reggino. Ma sfiora i cento casi (sono 90, per essere precisi) anche il territorio provinciale di Catanzaro. Per il resto, 45 positivi al Covid-19 nel Crotonese e 27 a Vibo Valentia e comprensorio.