coronavirus

Coronavirus in Calabria, i decessi sono tre. Lieve aumento dei nuovi positivi

Coronavirus, il bollettino regionale di oggi fa registrare una flessione nel numero delle vittime. Quanto ai contagi, lieve ritocco verso su.

Decessi

Frena, fortunatamente, il triste computo dei morti per Sars-Cov-2: nelle ultime 24 ore, in Calabria se ne conteggiano complessivamente tre (due in meno, quindi, rispetto alla giornata immediatamente precedente).
Due sono le vittime che si registrano a Cosenza e provincia; un ulteriore decesso ha toccato il territorio del Crotonese.

Nuovi positivi

Su scala regionale, si registrano oggi 471 nuovi casi di Coronavirus (+21 dunque rispetto alle 24 ore precedenti).
L’aspetto statistico forse più significativo è che la ripartizione territoriale vede il Cosentino tornare nettamente sopra i 200 casi quotidiani (a quota 213) e, simultaneamente, Reggio e comprensorio d’un soffio sotto i cento contagi (98). Quanto alle altre tre province, a fronte dei 58 contagi nel Catanzarese e dei 54 nel Marchesato, spicca il dato dei 52 nuovi positivi a Vibo Valentia e dintorni: dopo settimane intorno alle 10 positività complessive, un “picco” che si spera sia solo episodico.

Complessivamente, i calabresi che hanno contratto il virus dall’inizio della pandemia superano quindi quota-56mila, e per la precisione ammontano ad oggi a 56.066