sanità

Coronavirus Messina. Guarita una 96enne della casa di riposo “Come d’incanto”

La tragedia coronavirus qualche volta porta con sé anche belle notizie. Come quella di una 96enne guarita, una tra le anziane provenienti dalla casa di riposo “Come d’Incanto”, dove invece si sono purtroppo già registrati ben 17 decessi, su un totale di 71 ospiti, 63 dei quali erano risultati positivi.

La donna era ricoverata al padiglione H del Policlinico di Messina, ospedale Covid, da circa due settimane, con crisi respiratorie. Dopo la degenza e un ciclo di cure, ha effettuato i due tamponi previsti che sono risultati negativi. È stata quindi dimessa e si trova adesso alla Opus Residential, la struttura in cui erano stati alloggiati gli altri ospiti della stessa casa di riposo che non avevano contratto il Covid-19.

Nello stesso reparto del Policlinico, guarita e dimessa anche una donna di 57 anni, pure lei ricoverata da due settimane. I guariti a Messina e provincia sono ora 17.

Oggi non si registrano nuovi decessi ed è la prima volta da due settimane a questa parte. L’ultimo ieri, all’ospedale di Barcellona, di una 82enne proveniente dalla casa di riposo Villa Pacis di San Marco d’Alunzio. Le vittime nel Messinese sono 25.