Tirreno

Coronavirus. Milazzo, eseguito lo screening rapido ai dipendenti comunali

Hanno dato esito negativo, i tamponi rapidi eseguiti su circa 200 dipendenti comunali di Milazzo. Mercoledì scorso lo screening rapido, al quale hanno partecipato anche alcuni consiglieri comunali e assessori, anche loro risultati negativi. Si è trattato di un’iniziativa lanciata dal sindaco Pippo Midili, d’intesa col coordinatore della centrale operativa dell’Usca, Gianfranco Nastasi.

Due dipendenti positivi, ma erano assenti da lavoro

Sono positivi, invece, due dipendenti comunali che da giorni risultavano assenti da lavoro. Non facevano parte, dunque, di quanti si sono sottoposti al tampone rapido il 13 gennaio. Dopo averne ricevuto notizia, il comune ha predisposto per oggi la sanificazione dei locali comunali -secondo i protocolli attualmente in vigore. Si è anche proceduto a informare l’Asp, così da risalire ad eventuali contatti avuti dai due dipendenti in questione.

L’ultimo dato sui positivi a Milazzo

Intanto non accenna a diminuire il numero di positivi nel comune. L’ultima comunicazione, data il 13 gennaio, riporta ulteriori 19 positivi. Il totale di positivi a Milazzo sarebbe dunque di 254 ma 10 persone sono risultate guarite, portando il dato a 244.

«Ma questo -scrive il comune sui social- vale solo per la statistica, perché la lettura deve essere quella di una crescita ormai quotidiana del contagio, cosa che non era mai avvenuta fino al periodo delle festività natalizie».