Tirreno

Coronavirus. Milazzo, sul web una lista di positivi: ne parlano a “Le Iene”

Ne aveva già parlato il sindaco di Milazzo, Pippo Midili, nel corso di una sua diretta video. Della lista dei cittadini positivi al coronavirus nel comune mamertino, diffusa sul web, se ne parla adesso anche a “Le Iene.

La nota trasmissione Mediaset ha raccolta l’appello di una cittadina milazzese, che ha espresso preoccupazione per quanto accaduto soprattutto a causa della presenza di dati sensibili.

A scrivere a “Le Iene” è infatti una persona che si era dovuta allontanare dall’ex compagno, denunciato per stalking: «Da allora -scrive a Le Iene- ho cambiato indirizzo di casa e adesso ho paura che possa venire a sapere dove vivo».

A riguardo il primo cittadino aveva annunciato l’avvio di un’indagine: «Devo scusarmi con le persone affette dal virus perché è stato diffuso, su whatsapp, un file contenente dei nominativi. Un file che, certamente, non avrebbe dovuto circolare per la città. Per questo il corpo di polizia municipale procederà all’identificazione e alla denuncia di quanto avvenuto».

Qui l’articolo pubblicato da “Le Iene”.