Società

Coronavirus. Nasce “Messina a domicilio”

Per fornire un servizio ai messinesi, in un momento in cui l’imperativo è di restare a casa per provare a contenere l’avanzata del Coronavirus, nasce il sito web “Messina a domicilio”.

A lanciare l’idea era stato ieri il consigliere della III circoscrizione Alessandro Geraci, rivolgendosi ad amministratori e categorie. La proposta a quanto pare è piaciuta al presidente di Confesercenti Messina, Alberto Palella, che ha lanciato la piattaforma, che sarà attivata nei prossimi giorni, conterrà tutti gli indirizzi utili delle attività che effettuano consegne a domicilio: dai supermercati alle pizzerie alle rivendite di prodotti alimentari da asporto. Ma non solo, a disposizione dei cittadini anche i riferimenti di idraulici, elettricisti, artigiani e altri fornitori di servizi.

Visitando il sito o la pagina Facebook ad esso collegata, si potrà con un semplice clic trovare tutto ciò di cui si ha bisogno senza uscire da casa. Gli utenti potranno consultare inoltre gli aggiornamenti dalla Protezione Civile sui dati relativi alla diffusione del virus.

L’iniziativa, senza scopo di lucro, è curata da: Benny Bonaffini – Condirezione; Andrea Ipsaro Passione – Supervisione progetto; Carlo Spanò – Coordinamento; Marika Micalizzi – Ufficio Stampa; Subversiva Adv – Grafica e web design.