Politica

Coronavirus, Siracusano dona mille mascherine giallorosse nelle baraccopoli

L’attenzione verso le baraccopoli di Messina continua anche in piena emergenza. La parlamentare messinese Matilde Siracusano ha infatti donato questa mattina mille mascherine “giallorosse” ai residenti di Fondo Fucile e Rione Taormina. Il colore non è un caso: giallorosso è il “colore” simbolo di Messina. Con lei c’era anche il presidente di ArisMe Marcello Scurria.

Un piccolo gesto per Messina

Ho deciso di donare, insieme ad ArisMe, mille mascherine giallorosse, i colori simbolo della mia città, agli abitanti delle baraccopoli di Messina- spiega Matilde Siracusano– Un piccolo gesto per manifestare la mia vicinanza a questi sfortunati cittadini, ma anche un atto concreto che li potrà aiutare ad affrontare la nuova normalità che ci ha imposto e ci imporrà ancora a lungo l’emergenza Coronavirus”.

Siracusano e Scurria- donazione mascherine

Legge speciale Messina: priorità

La battaglia sul risanamento ricomincerà con più vigore non appena sarà cessata l’emergenza Covid. C’è un disegno di legge per una legge speciale per Messina, rimasto “sospeso” per via dell’emergenza. Siracusano e Scurria sono stati accolti a Fondo Fucile e Rione Taormina con calore e sorrisi dai residenti dei due villaggi “C’è tanta preoccupazione- ha aggiunto la deputata azzurra– ma anche tanta fiducia. Forza Italia continua il suo lavoro per sanare la situazione delle baracche di Messina, ed una volta superato questo momento di crisi sanitaria, riprenderemo le nostre azioni parlamentari per una legge speciale che risolva una volta per tutte questa assurda situazione”.