Politica

Disservizi con la Family Card. Calafiore: “nessuno è lasciato solo, pronto intervento per i problemi”

La Family Card, il servizio di sostegno offerto dal Comune di Messina alle famiglie messinesi in difficoltà in seguito all’emergenza Coronavirus, è stato rinnovato anche per il mese di luglio.

I disservizi

Ultimamente, però, diversi cittadini hanno riscontrato dei disservizi che variano da alcuni buoni spesa che risultano bloccati, al mancato rimborso delle bollette, o all’assenza di risposta da parte del servizio di assistenza email assistenza.familycard@comune.messina.it.

Nei supermercati recettivi, per esempio, il buono risultava sospeso. Alcuni voucher hanno superato, così, la data di scadenza. Allora, la domanda delle famiglie è quella sulla sorte di questi buoni. Saranno sbloccati nonostante siano scaduti? Ne verranno emessi di nuovi?

Pronto intervento per ogni caso

L’Assessore alle politiche sociali Alessandra Calafiore ha spiegato la causa del disservizio. Un problema tecnico alla cui risoluzione stanno già intervenendo. Nel frattempo, però, nessun cittadino verrà abbandonato. “A tutte le segnalazioni che arrivano, stiamo provvedendo noi manualmente, Ogni situazione va presa a sé, perché può dipendere da diversi fattori, come il reddito, la ripresa del lavoro. Ogni pratica è affrontata singolarmente, abbiamo risolto già tutte quelle su cui siamo stati allertati”.

Il punto di riferimento per ogni richiesta è il centro informativo, al primo piano del Palacultura, dove gli assistenti sociali sono sempre presenti per agire prontamente e tenere ogni situazione sotto controllo.