sindacato

Ex-Iniasa, stato d’agitazione per il personale MetroCity

Le organizzazioni sindacali territoriali e la Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) hanno firmato i regolamenti Funzioni tecniche e Stazione unica appaltante.
Tutto secondo quanto previsto dalla delibera sindacale d’autorizzazione.

Le richieste

Nel merito, la Cisl-Fp (sigla cislina di categoria della Funzione pubblica) «ha richiesto la rivisitazione del regolamento Avvocatura e l’avvio della trattativa per il Contratto collettivo integrativo (Cci)» con inizio a settembre.
Mentre «è confermata la graduatoria Peo (Progressioni economiche orizzontali) pubblicata». Così come gli aggiornamenti stipendiali: il pagamento degli arretrati «è previsto entro la prima decade del prossimo mese di settembre».

Ex Iniasa, stallo & protesta

Quanto invece allo smantellamento dei Cfp ex-Iniasa di via Pio XI,
in mancanza di convocazione, per protesta Cisl-Fp e Rsu hanno proclamato lo stato d’agitazione del personale metropolitano.

Avevano firmato la richiesta al vertice politico della MetroCity per una convocazione urgente il segretario generale Cisl-Fp Enzo Sera, il delegato Cisl-Fp alla Città metropolitana Adolfo Romeo, il segretario aziendale del sindacato di categoria Felice Foti e il coordinatore dell’Rsu Antonio Romeo.

Ai firmatari s’aggiunge oggi la delibera della triade commissariale di Siderno. Già nell’aprile scorso, la Commissione straordinaria aveva disposto il rilascio immediato dei locali del Centro di formazione professionale.